Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Fabio e Fiamma e... che fine hanno fatto?!?


Girando su internet ho provato a cercare qualche notizia sui conduttori della fortunata trasmissione di Radio 2 Fabio e Fiamma chiusa, dopo una lunga militanza radiofonica, all'inizio dell'anno dal megadirettore supremo Mentuccia!

Fiamma, al secolo Fiamma Satta, è viva e attiva e dal 2005 firma la rubrica settimanale “Fuoco & Fiammasu Vanity Fair; Collabora dal 2006 a La Gazzetta dello Sport con commenti sulla cronaca chiamati “La scintilla” e dal giugno 2009 con la rubrica "Diversamente aff-abile, diario di un'invalida leggermente arrabbiata". Molti altri impegni paralleli hanno, inoltre, contraddistinto la sua carriera al di fuori di Fabio e Fiamma!
Di Fabio (Fabio Visca all'anagrafe) non ho trovato nessuna notizia! Che fine avrà fatto il "vocione" di Radio 2?!? Si sarà preso la trave nell'occhio?!? Se avete voi qualche news scriveteci al nostro indirizzo mail ridatecimammaradiodue@yahoo.it o postate sul forum!

la Redazione

30 commenti:

  1. No, dai.
    Va bene tutto, ma Fabio e Fiamma no.
    San Mucciante, in questo caso :D

    RispondiElimina
  2. Un programma insopportabile con tutti quei casi pietosi. Il guiao è che quello della Gamberale è altrettanto deprimente, infatti appena sentivo la sigla cambiavo canale di corsa per non sentire neanche l'inizio.
    sofia

    RispondiElimina
  3. Fabio e Fiamma mi sono abbastanza simpatici ma non posso proprio sentire i programmi lagnosi.

    RispondiElimina
  4. Un programma unico che era una lezione di vita e di radio e purtroppo qualcuno lo ha chiuso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facevano grande compagnia ogni mattina!

      Elimina
  5. RIDATECI FABIO E FIAMMA due voci stupende e ricche di umanità, i famosetti che non se la tiravano e che non cercavano di fare gli splendidi

    RispondiElimina
  6. FABIO E FIAMMA un mito della radio, mi mancano molto. Il nuovo palinsesto della mattina e' un disastro

    RispondiElimina
  7. Fabio e Fiamma mi mancano molto, anche ai miei amici che tenevo sempre informati delle lezioni
    filosofiche dei DUE. PECCATO DAVVERO.LI POTREMO RISENTIRE?

    RispondiElimina
  8. Li ho seguiti per anni, erano diventati una compagnia fissa e talvolta un piacevole sottofondo "musicale". Mi mancano davvero molto, e purtroppo mi iniziarono a mancare già negli ultimi anni della trasmissione... allorquando il tono affabile, puntuto e frizzante della stessa (la trasmissione) diventò progessivamente serioso, aspro, cupo, sempre più pesante e sul finale ai limiti dell'invettiva. Non riuscivo a seguirla quasi più, mi sentii orfano del programma anzitempo e l'ultima puntata mi passò attraverso come un funerale preannunciato, di cui quasi non ebbi a sorprendermi. Forse saranno state le vicissitudini dei presentatori, sopratutto di Fiamma, di cui non sapevo nulla. E probabilmente esse ebbero a stridere sempre più con le "minute quotidianità" dei telespettatori... Non lo so. A ripensarci oggi MI MANCANO DAVVERO TANTO e, così come passò quasi inosservato quel 1° gennaio di 3 anni fa VORREI TANTO RIACCENDERE LA RADIO IL PROSSIMO CAPODANNO E RITROVARLI (RITROVARLI!) COME SE NULLA FOSSE STATO. "DOVE ERAVAMO RIMASTI?" (cit.), io me lo auguro ancora.

    RispondiElimina
  9. si, tante storie, alcune serie altre più simpatiche, e loro due ironici ma anche veri. quando potevo ascoltarli, la mattina, erano di compagnia e mi piacevano i consigli agli autori delle lettere che leggevano.
    Mi mancano, e sarebbe veramente piacevole risentirli.

    RispondiElimina
  10. Salve amici ....mancano davvero tanto Fabio e Fiamma... baci

    RispondiElimina
  11. A me mancano Fabio e Fiamma, l'unica trasmissione ascoltabile di RAI2. Per capire la comicità e la profonda riflessione sulla intimità umana occorre essere autocritici, autoironici e capire tutti i sottointesi, inclusa la meravigliosa parte del regista Mosca.
    Da quando non c'è più radio 2 per me non esiste +. E radio 1 non è tanto meglio, giusto il TG e quanche partita, per fortuna che c'è radio 24

    RispondiElimina
  12. Stanno rovinando radio della Rai.Non è assurdo che proprio nell'anno del canone sulla bolletta, con incremento degli utili,hanno pensato bene di raddoppiare la pubblicità? Io che prima tenevo la radio sempre su Rai2 adesso ho cominciato a spostarmi su radio private dove la pubblicità e più concentrata ed almeno mancano i vari ondaverde o previsioni del tempo,che sono un altro pretesto per inserire qualche altro spot.
    Infine mi chiedo ma dove li pescano certi conduttori.

    RispondiElimina
  13. Ho ascoltato per tantissimi anni il programma di Fabio e Fiamma, grandissimi professionisti, seri, interessanti e mai banali. Sciagurata, folle la scelta di cancellare il loro programma, sarò utopico, ma spero sempre di riascoltarli di nuovo insieme. Italo Cerro Vittoria RG.

    RispondiElimina
  14. Fantastici Fabio e Fiamma, per capirli bisogna aver vissuto, se non hai vissuto come puoi capire quella loro sottile ironia. Da anni anch'io cerco notizie di Fabio, un mito dei miei 30/40 anni

    RispondiElimina
  15. Fabio e Fiamma : vi aspettiamo a braccia aperte! Anzi, a orecchie aperte!

    RispondiElimina
  16. Sono stati la colonna sonora delle centinaia di mattine passate nel traffico di Roma. Inutile sperare di tornare indietro nel tempo...

    RispondiElimina
  17. Per me erano alla stregua del " coniglio", nel senso di istituzione della radio rai...come non ricordare anche i racconti alle 8 del mattino. Fiamma Satta collabora anche con Geo, condotto da Sveva Sagramola.

    RispondiElimina
  18. Dopo 10 anni ancora mi mancano e spero di risentirli.

    RispondiElimina
  19. Anche a me mancano moltissimo, non sento più i programmi rai si urla troppo e i conduttori interrompono sempre l ospite. Molto meglio un buon audiolibro. La rai non fa più compagnia

    RispondiElimina
  20. Fabio e Fiamma mi hanno accompagnato per anni durante il tragitto da casa all'ufficio nel caos di Roma con la loro sottile ironia.La mia giornata cominciava bene. Peccato...

    RispondiElimina
  21. Io c'ero al primo raduno a Roma, dei fans dei due famosetti.
    Organizzato completamente attraverso la mailing list, visto che i social media, etc etc, erano ancora al di la da venire :)
    Lacrimuccia ricordando quei tempi "naive".
    Mi e' rimasto il cappellino con i loro autografi.
    Mi spiace molto per i problemi di salute di Fiammetta.
    Ciao.

    RispondiElimina
  22. in tutta la mia vita non ho mai avuto nostalgia di programmi come quello di Fiamma e Fabio.

    RispondiElimina
  23. Da vecchio ascoltatore di radiodue la troppa pubblicità, non giustificabile visto il canone, mi ha fatto allontanare. Radiouno, inascoltabile la diretta del giro d'Italia di ciclismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo, da allora nn ascolto più i programmi rai radio

      Elimina
  24. Erano bravissimi, mi divertivo ad ascoltarli, e penso di essere l'unico al mondo che ha la suoneria del cellulare con la sigla della trasmissione!!!

    RispondiElimina
  25. Il programma di Fabio e Fiamma dava un "buon giorno" simpatico allegro divertente

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.