Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

'ITALIA 150.BAZ': PER FAR DANNI BASTANO DIECI MINUTI

"Meno male che dura solo dieci minuti.
Resta, però, il problema che lo mandano in onda tutte le sere poco prima delle 9, dal lunedì al venerdì. Insomma, per dirla in breve, con Italia 150.Baz - un programma di Marco Bazzoni e Marzio Rossi - lo sforzo di Radio 2 nella difficile missione di intrattenere con levità gli ascoltatori in una fascia oraria difficile, risulta vano. E decisamente irritante.

Cominciamo col domandarci come l'anniversario dell'Unità d'Italia - già così volgarmente ignorato dal governo - possa offrire, secondo i due garruli conduttori, esclusivamente spunti comici. Ascoltare per credere. Per carità, mica per tutti e dieci i minuti: ne sono sufficienti due o tre, per cogliere tutto il vuoto che c'è in quel parlare così al di sopra dei toni umanamente sopportabili. Specialmente quando uno dei due - vai a capire perché - emette gridolini in falsetto.
Ma non basta. I due, nel drammatico tentativo di somigliare, chi lo sa, forse ai Fratelli De Rege (che Dio li perdoni) oppure a Ric e Gian, nel farfugliare su personaggi, episodi e segmenti della nostra storia patria, scivolano - sicuramente senza rendersene conto - nella più indigesta banalità, ammiccando con parole come 'patata' e 'troione', oppure abbandonandosi a sapide battute che alludono, pensate un po', al bunga bunga. A noi, intanto, non resta che ribadire: che Dio li perdoni."

di Carlo Ciavoni
da Il Venerdì di Repubblica
del 28/01/2011

22 commenti:

  1. SOTTOSCRIVO TUTTO PAROLA PER PAROLA!!!E' UN PROGRAMMA DISGUSTOSO!

    RispondiElimina
  2. ma sto bazzoni da dov'è scappato, dal manicomio?

    RispondiElimina
  3. Bazzoni vai a zappare!

    luca

    RispondiElimina
  4. Un programma disgustoso? E allora la Littizzetto che parla soltanto di gnocca e pisello cos'è?

    RispondiElimina
  5. La Littizzetto sta su Radio Deejay... quindi tocca scrivere a Linus per lamentarsi del suo vocabolario colorito, qui ci lamentiamo delle cagate di Mucciante!!!

    RispondiElimina
  6. Se è per questo la Littizzetto sta anche su Rai Tre, cioè sul servizio pubblico e quindi, se permetti, io mi lamento anche di questo!!!!

    RispondiElimina
  7. Cercati un blog che parla di Rai Tre, allora...

    RispondiElimina
  8. Bel modo di festeggiare i 150 anni...non c'è che dire!
    ele

    RispondiElimina
  9. Io dico semplicemente che state criticando esageratamente una pagliuzza quando c'è una foresta di travi ben peggiore

    RispondiElimina
  10. ò Base: ma hai letto l'articolo del Venerdì? Forse la nostra critica non è tanto esagerata.

    RispondiElimina
  11. Dei critici (Aldo Grasso in primis) non mi fido: spesso e volentieri non sanno nemmeno di cosa stanno parlando. Non si sottrae alla regola nemmeno il signor Ciavoli, la cui critica trovo pretestuosa e di una spietatezza priva di fondamento.


    A me 150 Italia.baz piace come trasmissione. E' da tanto tempo che non trovavo un programma che mi facesse morire dalle risate. Anzi, credo che Baz sia più bravo in radio che a Colorado.
    E francamente non vedo tutta questa volgarità di cui voi parlate.

    RispondiElimina
  12. ANCHE IO SOTTOSCRIVO IN PIENO. DISGUSTOSO, STUPIDO, IRRITANTE.

    RispondiElimina
  13. @ Base. Fai bene a difendere il programma che ti piace (anche se universalmente riconosciuto come "una cagata pazzesca") e, se vuoi, a difendere tutto l'operato di quella ignobile e disgustosa persona che risponde al nome di Flavio "noncapiscounamazzadiradio" Mucciante... però perchè tirare in ballo la Littizzetto (che, per inciso, non piace nemmeno a me) su questo blog?!? Lavora a Deejay, Rai Tre e fa una fiction su Rai Uno... se la devi criticare criticala su altri blog! Qui si parla di Radio 2 Rai!!!

    RispondiElimina
  14. Se per "universalmente" intendi "questo blog" fai pure...

    Che io difenda questo Flavio Mucciante (di cui so soltanto che è direttore di Radio Due) lo dici tu, non io.

    Per quanto riguarda la Littizzetto è soltanto un paragone che mi è venuto in mente per quanto riguarda la sua volgarità, decisamente ben peggiore di quella che trovo nel programma di Baz. Ammetto che col senno di poi è un paragone un po' fuori tema.

    E comunque tanto di cappello a Notts County e a chi non apprezza quell'esaltata isterica troglodita della Littizzetto.

    RispondiElimina
  15. @ Bese: secondo me "disgustoso" non vuol dire volgare ma che ti fa venire la nausea.
    cmq uno è libero di scegliere il programma che preferisce.
    A me la Littizzetto piace, non la trovo volgare.

    RispondiElimina
  16. Concordo. Il problema non è che è volgare, ma che è estremamamente inutile come chi lo conduce. battute da quarta elementare, prese dalla peggiore tradizione del Bagaglino. D'altra parte da uno che viene da Colorado.....

    RispondiElimina
  17. ma voi l'avete ascoltato questo programma?
    è di un'idiozia somma il tema che vorrebbe trattare non lo tratta neppure superficialemente e cosa ancor più grave non strappa nemmeno un sorriso.

    RispondiElimina
  18. Mi chiedo: ma, gli sponsor, come diavolo si possono identificare in un "tormento" del genere?

    RispondiElimina
  19. Speriamo che dopo l'estate scompaia dal palinsesto di Radio2... per sempre!
    sofia

    RispondiElimina
  20. Sottoscrivo in pieno..preferisco spegnere e riaccendere la radio piuttosto che ascoltare le loro cretinate gratuite!

    RispondiElimina
  21. Dio ti ringrazio. E' finito. Anche se è iniziato abatantuono che non se po' senti'.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.