Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

"Twilight" di John Vignola non può finire!

Le brutte notizie, come i guai proverbiali, non vengono mai da sole? Sembrerebbe di sì, almeno per quanto riguarda il palinsesto post festività di Radio2.
Nemmeno il tempo di riprendersi dallo shock per la chiusura senza preavviso di "Effetto notte", appuntamento irrinunciabile per gli ascoltatori nottambuli, ecco che arriva un'altra botta tra capo e collo: Twilight, la trasmissione che ha appena vinto come "miglior programma radiofonico arte e cultura a 360 gradi" al MArteAwards 2013 (premio italiano per l'arte nuova), a metà febbraio cesserà di esistere!
"Arte e cultura a 360 gradi": che meraviglia! Se parliamo, poi, di Radio2, dove la tediosità e la pesantezza sono bandite per contratto, e se alla conduzione c'è l'immenso John Vignola, come nel caso di Twilight... Beh, allora il risultato non può che essere superbo; se n'è accorta anche la giuria di MArteAwards, composta da cca 70 esperti (per il 75%) e dalla giuria popolare (per il restante 25%)!

"Twilight accende le luci di Radio2, tutte le mattine, dalle 5 alle 6, dal lunedì al venerdì.

Musica, libri, cinema, ospiti nottambuli e la giusta dose di buonumore per affrontare il giorno che arriva, senza dimenticare appuntamenti, anteprime e curiosità.

Uno spazio dedicato a chi si sveglia quando la notte non ha ancora lasciato il posto alla luce, a chi comincia a lavorare e a chi ha finito di farlo, a chi non dorme, a chi sogna a occhi aperti; a tutti quelli che hanno bisogno di una sveglia amica.

Conduce John Vignola. In redazione Ilaria Dionisi. A cura di Andrea Angeli Bufalini. Regia di Gabriella Graziani"

Questo è (non "era") Twilight; il modo migliore per cominciare il nuovo giorno. Puntate tutte superlative, memorabili, da ascoltare, riascoltare e conservare! Stavolta la cancellazione è stata comunicata (dallo stesso conduttore) con cca 3 settimane di anticipo, così gli ascoltatori potranno almeno farsi una piccola collezione di podcast.
Noi comunque speriamo tantissimo che Radio2 non voglia rinunciare definitivamente al suo fiore all'occhiello, "miglior programma radiofonico del 2012", e trovi il modo di salvarlo, magari ricollocandolo in un altro orario se non è possibile diversamente!



Ecco alcuni commenti degli ascoltatori sulla pagina fb del programma:

"Stamattina mi avete "avviato" in modo ancor piu' sublime del solito! Siete la mia quotidiana luce dentro l'ombra"
"grande e sensibile conduttore, buona musica contenuti preziosi e piacevoli"
"il buon risveglio"
"auguri a tutti voi, il programma migliore dell'etere"
"twilight è l'unica cosa positiva dello svegliarsi alle cinquemenocinque.. la voce già "pronta" di John, a quell'ora.. le belle parole.. la musica che passate.. si. proprio grazie."
"Complimenti gran bella trasmissione... che qualità!!!!"
"che bello, vi ho trovato vi ascolto tutte le mattine."
"twilightiana al 100%100"
"siete avantissimo!"
"Grazie John per la playlist di stamattina! Ero insonne e mi sono gustata tutto il programma! Ti faccio tantissimi complimenti per la tua conduzione impeccabile come sempre e... sarebbe bello poterti ascoltare in altri orari, anche! Bravi tutti!"
"spero di farcela.....la radio resta comunque accesa tutta la notte!!!!!!!!!!"
"Trasmissione fantastica, poliedrica, culturosa, interessantissima. Vai forte!"
"ciao durante la settimana adoro svegliarmi sentendo la tua stupenda voce"
"grazie john della bella notizia riguardo alla tua presenza all'alba anche durante l'estate!!!"
"Altra nottata insonne... Cavolo, dovrei passarne altre, di nottate insonni, perché ascoltarvi mi piace davvero. Bravi (e grazie). :-D"
"Vi seguo da sempre, ogni mattina alle 05:00...altrimenti la mia giornata non gira bene...:)"
"Sono in ferie e l'unica cosa che mi manca del lavoro siete voi, menomale che c'è il podcast! Auguri di buon anno con tanta buona musica e tanti bei libri."
"la migliore trasmissione di radio 2"
"Desideravo ringraziare John Vignola per la splendida monografia su Rino Gaetano che ci presenta questa settimana."
"meno male che almeno alle 5 del mattino ci sta qualcuno che segnala certe perle"
"programma + interessante del palinsesto. complimenti!"
"Grazie a voi tutti per le splendide mattine che mi fate passare nonostante sia prestissimo e mi debba preparare per andare a lavoro"
"Una bellissima trasmissione!!!! Spero che non finisca mai!!! :)"

P.S. "Twilight" ha postato sulla pag. fb la notizia del premio ricevuto, finora assente dai siti di Radio2. La motivazione del premio: "scelto per la capacità divulgativa e per il pop-appeal del programma". Giustissimo! :)

Vai al sito del programma!
Scarica le puntate della trasmissione !
Scarica i podcast su iTunes!
Vai alla pagina Facebook del programma!
Vai al post di MArteAwards!
Guarda le belle foto della "squadra" di Twilight!


Sofia

10 commenti:

  1. Metà febbraio.. forse anche prima. Non ce la posso fare :-( Marta

    RispondiElimina
  2. D'ora in poi nessuno mi augurerà una RADIOSA GIORNATA, sigh...

    RispondiElimina
  3. era l'unico programma che scaricavo. grazie radio2!

    RispondiElimina
  4. In questo mondo complicato c'è tanto bisogno di bellezza.....non toglieteci Twilight!!!!
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Sulla pag. fb di Twilight oggi un ascoltatore ha scritto: "Ma... cosa vuol dire: "siamo in onda ancora per una settimana"?"

    Risposta di Twilight: "Vuol dire che l'11 febbraio andremo in vacanza per un po'! Cari saluti"

    In VACANZA PER UN PO'!!! Allora TORNANO (speriamo prestissimo)!!! Evviva!!! :))))))))

    RispondiElimina
  6. a me sembra più un addio, a giudicare dalle parole di John Vignola pronunciate in trasmissione....che disastro!

    RispondiElimina
  7. poco ma sicuro: se radio 2 molla Vignola, io mollo radio 2.

    RispondiElimina
  8. questo non lo dovevano fare ,Radio due definitivamente addio.

    RispondiElimina
  9. Abbiamo aggiunto un altro link al post, quello delle foto della redazione di "Twilight". Guardatele, sono molto belle e commoventi!

    Domani è un tristissimo giorno x i "twilighters". :((((

    "Inizia il countdown di Twilight verso le vacanze, che non sono una fine, ma una rinascita. Saranno saluti colorati, non in bianco e nero, accompagnati da ospiti illustri, libri divertenti e tanta buona musica dal vivo.
    Aspettiamo i vostri, di saluti, a twilight@rai.it, o su Facebook o cinguettando a @twilightradio2."

    E' l'ultima (!) settimana prima delle VACANZE, spero tanto che tornino al più presto! John Vignola ha parlato di luglio come possibile data.

    Aspetteremo impazientemente la ripresa della trasmissione! E' senza ombra di dubbio il più bel programma di Radio2, non solo x la ricchezza e la qualità dei contenuti e x la conduzione di altissimo livello. E' anche divertentissimo, si sorride e si ride, e non per il "circo Barnum", che il povero John deve sopportare :). Del resto c'è scritto sul sito del programma:

    "Musica, libri, cinema, ospiti nottambuli e la giusta dose di buonumore per affrontare il giorno che arriva..."

    RispondiElimina
  10. Gentilissimi signori, ridateci twilight.... la curiosità è una scintilla...che accende fuochi... la divulgazione culturale in punta di pop è una formula vincente ed efficace. Il format funziona, stimola il desidero di conoscere e divertirsi con leggerezza e stile.
    stuzzica la voglia di conoscenza e di approfondimento senza annoiare. ottimo staff .
    Un plauso alla regista graziani ed ai bravi tecnici che predispongono i "live", vere chicche da conservare. Ed Infine il conduttore... discreto e accattivante ci conduce con grazia, come novello esploratore verso mondi musicali mai scontati e di indubbio valore culturale. gentilissimi signori... ridateci Twiligt .. monica maggi

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.