Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Dati RadioMonitor e Ipsos MediaCell del 1° semestre 2013!

Sono usciti lo scorso 23 luglio i dati RadioMonitor Eurisko CATI (giorno medio e quarto d'ora) e, per la prima volta, i dati MediaCell di Ipsos (7GG), rilevati col metodo passivo mediante un software installato sugli smartphone (app).

L'indagine con metodo CATI di Eurisko (60'000 casi) non riserva grosse sorprese... Invariato il podio con RTL 102.5 che mette in riga Radio 105 e Radio Deejay, in "zona UEFA" anche RDS e Radio Italia SMI che conferma il trend di crescita degli ultimi periodi.

Per Radio Rai non si registrano sostanziali differenze in termini di ascolto rispetto a quanto rilevato nel 2012 e nel 1° trimestre 2013. La locomotiva Radio1 dei tempi di Audiradio sembra vivere un lungo periodo di crisi inesorabile, che la fa ristagnare in sesta posizione. Settima piazza per Radio 2 che, senza "Coppa Italia" vede sfumare la possibilità di giocare in Europa nella prossima stagione. Zona retrocessione (nel giorno medio) invece per Radio 3, che nonostante qualche timido segno di miglioramento, non riesce a risollevarsi dai bassifondi della classifica.

Ben più succulenti, ma molto meno attendibili, i dati Ipsos (4'000 casi), che confermano sì il predominio di RTL 102.5, ma ridimensionano Radio 105, a tutto vantaggio di Radio 1. Radio 2 e Radio 3, invece, vengono declassati in graduatoria, finendo rispettivamente in 10ma e 16ma posizione... 


Qui di seguito sono riportati i dati di ascolto relativi al 1° semestre  2013, tra parentesi sono riportati i dati rilevati nel 1° trimestre 2013.

Metodo CATI RadioMonitor di Eurisko:

Giorno medio ieri (GMI)

1. RTL 102.5 - 7.001.000 (6.878.000)
2. Radio Deejay - 5.056.000 (5.171.000)
3. Radio 105 - 4.836.000 (4.909.000)
4. RDS - 4.685.000 (4.758.000)
5. Radio Italia SMI - 4.591.000 (4.573.000)
6. Rai Radio1 - 4.343.000 (4.399.000)
7. Rai Radio2 - 3.083.000 (3.041.000)
8. Virgin Radio - 2.352.000 ( 2.384.000)
9. Radio 24 - 2.134.000 (1.896.000)
10. Radio Kiss Kiss - 1.977.000 (1.883.000)
11. R101 - 1.920.000 (2.069.000)
12. Radio Capital - 1.753.000 (1.639.000)
13. m2o - 1.692.000 (1.670.000)
14. Radio Maria - 1.477.000 (1.457.000)
15. Rai Radio3 - 1.381.000 (1.356.000)
16. Radio Monte Carlo - 1.261.000 (1.356.000)
17. Radio Radicale - 288.000 (279.000)

Quarto d'ora medio (AQH)

1. RTL 102.5 - 608.000 (590.000)
2. Radio 105 - 518.000 (546.000)
3. Radio Deejay - 412.000 (422.000)
4. Radio Italia SMI - 371.000 (363.000)
5. RDS - 364.000 (362.000)
6. Rai Radio1 - 334.000 (343.000)
7. Rai Radio2 - 273.000 (259.000)
8. Virgin Radio - 186.000 (194.000)
9. Radio 24 - 174.000 (147.000)
10. Radio Capital - 148.000 (135.000)
11. R101 - 143.000 (160.000)
12. Rai Radio3 - 135.000 (119.000)
13. Radio Maria - 122.000 (115.000)
14. m2o - 119.000 (105.000)
15. Radio Kiss Kiss - 109.000 (107.000)
16. Radio Monte Carlo - 98.000 (92.000)
17. Radio Radicale - 18.000 (14.000)

Metodo Ipsos MediaCell RadioMetrics:

Ultimi sette giorni (7GG)


1. RTL 102.5 - 23.837.000
2. RDS - 20.017.000
3. Radio Deejay - 13.867.000
4. Radio Italia SMI - 13.396.000
5. Rai Radio1 - 11.235.000
6. Radio 105 - 10.343.000
7. R101 - 9.687.000
8. Virgin Radio - 9.533.000
9. Radio Kiss Kiss - 7.613.000
10. Rai Radio2 - 6.990.000
11. Radio Monte Carlo - 6.823.000
12. Radio Capital - 6.424.000
13. m2o - 5.545.000
14. Radio 24 - 4.643.000
15. Radio Maria - 4.068.000*
16. Rai Radio3 - 2.446.000
17. Radio Radicale -1.500.000*

* Rilevato da RadioMonitor Eurisko

Leggi i dati sul sito di RadioMonitor! (occorre Adobe Reader)
Vai al sito di RadioPlanner!
La descrizione del metodo Ipsos MediaCell Radiometrics sul sito di RadioPlanner!
Per saperne di più del metodo Mediacell vai sul sito di Ipsos! (occorre Adobe Reader)
la Redazione

P.S.: i dati MediaCell relativi ai sette giorni sono tanto incredibili da sembrare inverosimili... Vi consigliamo di dare un'occhiata ai dati relativi ai sette giorni rilevati nel 2012da RadioMonitor con Panel Meter: se confrontati con quelli di Ipsos MediaCell del 2013, questi ultimi non sembrano affatto così tanto strani!

RadioMonitor Eurisko 2012 (metodo RadioMonitor Panel Meter):

Ultimi sette giorni (7GG)


1. RTL 102.5 - 22.104.000
2. RDS - 18.790.000
3. Radio Deejay - 13.905.000
4. Radio Italia SMI - 12.195.000
5. Rai Radio1 - 11.733.000
6. R 101 - 11.317.000
7. Radio 105 - 9.544.000
8. Rai Radio2 - 7.308.000
9. Radio Monte Carlo - 6.854.000
10. Virgin Radio - 6.672.000
11. Radio Kiss Kiss - 6.370.000
12. Radio Capital - 6.049.000
13. Radio 24 - 4.333.000
14. Radio Maria - 4.166.000*
15. m2o - 3.965.000
16. Rai Radio3 - 2.480.000
17. Radio Radicale - 1.471.000*

* Rilevato col metodo Cati

3 commenti:

  1. Alcuni dati Ipsos sono improbabili. Lo zoo, radio24 solo 14ma, radio radicale 1mln e mezzo di ascoltatori Ma anche le tre reti Rai..Troppe discrepanze fra i due metodi

    RispondiElimina
  2. Leggete il P.S. aggiunto al post sul prog. Chiambretti!

    RispondiElimina
  3. Un altro P.S. (al post sulla scomparsa di Margherita Hack). inserito con un po' di ritardo, ma che vale la pena di leggere.

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.