Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Novità in vista...

Novità in vista per quello che riguarda il palinsesto autunnale di Radio 2 Rai!


La prima riguarda la monotona (come tono di voce, ovviamente...) moglie del piacione della politica italiana, ovvero Barbara Palombelli!
La giornalista romana dal prossimo 9 settembre sostituirà Rita Dalla Chiesa, recentemente passata alla nuova La7 di Urbano Cairo, alla conduzione di Forum, noto programma televisivo delle reti Mediaset. Stando alle informazioni di Dagospia, sembra però che gli ascoltatori dovranno sorbirsi ancora per una stagione 28 minuti, il programma che la Palombelli ormai da ben 15 anni (!) conduce su Radio 2 e che ha "incredibilmente" resistito alle purghe mucciantiane!
Prosegue quindi con profitto la collaborazione tra Radio Mucciante e le reti del Biscione... alla faccia della concorrenza!!! 


La seconda novità riguarda il calcio di Radio 2 e Piero Chiambretti.
Circo Massimo, il programma che aveva indegnamente sostituito Catersport in modo da trovare un lavoro a Massimo De Luca, è stato cancellato! Al suo posto Flavietto nostro aveva pensato di inserire Chiambretti nel pallone, un "innovativo" programma con quella peste del conduttore torinese, "strutturato in maniera del tutto differente dalla classica liturgia che accompagna queste trasmissioni." (...)
"Chiambretti nel pallone", è previsto fino alla conclusione del 2013. Ma ci sono tutte le premesse affinchè possa continuare se il conduttore riuscirà a conciliare l'impegno radiofonico di non piccola portata, con quello televisivo che lo attende da gennaio.
Piero Chiambretti è stato protagonista della scorsa stagione di Radio2, con il programma "Chiambretti ore 10" che è andato in onda nella mattinata dell'emittente radiofonica alle 10, divenuto subito una trasmissione molto attesa [attesa da chi?]. Chiambretti ore 10 è stata più volte in replica con "il meglio delle puntate". Grazie a questo appuntamento, Radio2 ha incrementato notevolmente gli ascolti."

Ma quando mai Chiambretti ha fatto salire gli ascolti di Radio 2? Per non parlare poi delle repliche (e delle repliche delle repliche), che hanno semmai affossato l'audience del secondo canale radiofonico nazionale...
Per fortuna degli appassionati di sport di Radio 2, il programma non vedrà mai il nastro di partenza per il mancato accordo con la Lega Calcio sulle interviste.
Per non scontentare il conduttore, Radio 2 ha prontamente deciso di rispolverare Chiambretti ore 10, fortunatamente solo per il weekend. Ci spiace per gli ascoltatori del fine settimana, che dovranno ancora sopportare questo strazio...
Chi sarà invece il conduttore del nuovo talk calcistico di Radio 2? De Luca avrà trovato lavoro o l'ufficio di collocamento diretto da Flavietto nostro dovrà di nuovo cercargli una sistemazione? Staremo a vedere...

Vai al post di Dagospia!
Vai ai post 1 e 2 sul sito maridacaterini.it!

Mauri

17 commenti:

  1. Possiamo solo rallegrarci della cancellazione di "Chiambretti nel pallone" (che brutto titolo autorefenziale), un incubo!!!
    "Radio2 nel pallone" sarebbe una meraviglia nella conduzione del "dream team" di Caterpillar a.m. Olimpico dell'estate scorsa: Ardemagni, Giorgio Lauro, Solibello e Cinzia Poli... Che bel sogno!

    Il sito:
    http://www.radio2.rai.it/dl/Radio2/articoli/ContentItem-4ffe01c7-9163-4dbd-af87-65d73fb29253.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esulto per la cancellazione di "Chiambretti nel pallone". Ma, sigh, non so se mai torneranno quelli di Catersport: troppo intelligenti, suppongo.
      Paolo

      Elimina
  2. mi sembra strano che mucciante o chi per lui si stupisca che la Lega calcio nn voglia che radiocronache istiutzionali. Il contratto per i diritti radio televisvi è triennale ed è stato rinnovato all 'inizodell stagine 2011 2012. quindi se ne potra riparlare a settembre prossimo nn certo ora .
    Ale

    RispondiElimina
  3. comununque il programma di radio 2 si chiamera Radio 2 facci un gol e sarò condotto da ciccio Valenti e Valentina correani ex mtv eattrice in squadra antimafia
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però Radio2 facci un gol non va in onda all'orario di Circo Massimo, è un prog.solo serale.

      Elimina
  4. Se hanno abolito Circo Massimo non posso che esultare!
    Massimo De Luca era insopportabile, del tutto inadatto a condurre una trasmissione di quel tipo.
    Ridatemi Catersport!!!

    RispondiElimina
  5. E cosa dire dei due conduttori di Yes Weekend? La trasmissione sarebbe anche bella ma è totalmente rovinata dai due conduttori che non sanno parlare senza dire continuamente (soprattutto la donna) eeeh, eeeehm, aaaahhh, ecc.
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti abbiamo gli stessi gusti. A me Pier e Carolina piacciono molto, li trovo spigliati, competenti e simpatici :). Yes Weekend poi è una delle mie trasmissioni preferite.

      Elimina
    2. Sono quasi d'accordo. Quasi però. Anche io ascolto molto volentieri Yes Weekend, soprattutto per i contenuti musicali. Nulla dico sulla spigliatezza e sulla simpatia dei conduttori e non ne giudico la competenza, ma ribadisco che la Di Domenico sembra una capretta quando fa eeehhh, ooohhh e trascina le vocali: irritante! Ti prego facci caso e poi sappimi dire. Purtroppo ho notato che molta gente parla così e così ti leva la pelle. Lo faceva anche Max Giusti quando - fuori copione - intervistava gli ospiti nella trasmissione Supermax e ogni sua domanda aveva un intercalare di eeeeeeeehhhhhh lunghi una eternità. E' una posa o è incapacità? Via, non ci vuole molto per correggere questo difetto. Oltretutto anche mia moglie si è messa a parlare così e ti giuro che in passato non lo faceva! E io mi inc... :-)

      Cordialmente.
      Paolo

      Elimina
    3. Sai, Paolo che da quando ho letto il tuo commento, cerco di fare caso agli eeehhhhh, eeeeehhhmm dei due ragazzi e di Carolina in particolare? Ti giuro che in questi giorni non ne ho sentito neanche uno! Io penso che quando c'è una bella trasmissione di qualità con dei bravi conduttori, possiamo anche "perdonare" qualche piccola imperfezione ogni tanto.
      Cmq a giudicare dalle loro reazioni su fb, i due ragazzi sono molto spiritosi e accettano volentieri ogni critica costruttiva; è un altro punto a loro favore!
      Ciao!

      Elimina
    4. Sofia, è magnifico allora!
      E non posso che essere contento ovviamente. In effetti non li sentivo da qualche giorno e ieri 29 agosto li ho ascoltati solo dalle 18 in poi: sono stato attento, ovviamente, e alla fine volevo quasi mandargli un SMS di complimenti: gli eeehhh ecc. erano stati praticamente nulli!
      Adesso vado a sentirli ...

      Ciao.
      Paolo

      Elimina
    5. Sei divertente, Paolo :)
      Cmq penso che condurre un programma in diretta non sia per niente semplice anche x conduttori navigati. Pier e Carolina se la cavano egregiamente! Certo, se Yes Weekend fosse registrato, gli eeeehhmm sarebbe eliminati (che io continuo a non sentire), e con essi la spontaneità. Sei d'accordo?
      Ciao!

      Elimina
    6. Sofia buon sabato,
      ci saranno, vero, dei programmi sulla cui qualità essere d'accordo? :-)
      Io per mia natura sono molto critico e intransigente nei giudizi: è di certo colpa dell'età e del fatto di aver sentito, radiofonicamnte parlando, tempi migliori.

      Grazie per il divertente (ma forse volevi dire rompi... :-) ?
      Del resto - ti cito - non tutti abbiamo gli stessi gusti e ribadisco che per me, prima quei due si levano meglio è (ma si può cadere anche nel peggio).
      Mi rendo conto benissimo che condurre un programma radio in diretta non è semplice ed è proprio per questo che bisogna essere preparati e adatti. Eliminare gli eeehh in fase di registrazione? Non so: si tratta per lo più di "e" (congiunzione) trascinate per indicare che si vuole proseguire il discorso, ergo che non si desidera essere interrotti però ... però ancora non si sa cosa dire! O forse si è perso il filo del discorso (male per dei professionisti se capita troppo spesso); o forse si vuole creare suspence (ma dai!). Tengo per me altre ipotesi.
      Ieri a un certo punto la Di Domenico si è incartata mentre parlava di una qualche cantante (francese o proveniente dalla Francia mi sembra): e va beh!
      Mi sembra però strano che tu non senta: forse è solo che non ci fai caso, mentre io, per mia sfortuna, sì.
      Ho cercato, senza fortuna, qualche podcast della trasmissione. Nei prossimo giorni, se ne avrò la possibilità, magari cercherò di registrarli col telefonino e magari ti fornirò un esempio di quello che intendo dire.
      Ne approfitto per aggiungere che quando parlano le loro frasi abbondano di "questo" del tutto inutili: sembrano delle guide al Museo!

      Ciao!
      Paolo

      PS Qualche giorno fa gli ho mandato un SMS "minacciandoli" che avrei contato gli eeehhh e affini detti in trasmissione :-) :-) :-).

      PSS
      Ho notato che anche la LaLaura è prodiga di eeehh
      e poi spero che non ci ripropinino Max Giusti! Nel club annovero anche Cirri e la giornalista che faceva CaterpillarAM.
      P.

      Elimina
    7. A questo punto devo pensare che sei un conduttore professionista, a cui non capita mai di sbagliare una virgola!
      Non dovresti essere così severo, così ti perdi tutto il piacere dell'ascolto di programmi che altrimenti ti piacciono.
      Buon we anche a te! Ciao!

      Elimina
    8. Sofia buon giorno,
      rassicurati: non sono un conduttore professionista ma un anziano signore che trova insopportabile e soprattutto maleducato sentir dire "assolutamente" (ma è sì o e no?), "salve" (per buon giorno o buona sera) e appunto eeehhh, iiiihhh (che tollero solo dal mio fruttivendolo e affini ma non da parte di chi fa spettacolo o servizio pubblico).
      Data l'età mi sono incasinato con le registrazioni via telefono della trasmissione, ma tuttavia ho notato un certo miglioramento (spero invece di non essermi assuefatto io) della conduttrice. La trasmissione però deve finire: i suoi contenuti stanno diventando troppo ripetitivi e monotoni. E comunque degli affari personali dei due conduttori non mi importa nulla.
      Penso che sia il caso di chiudere qui la faccenda.
      Cosa dici?

      MA ORRORE! :-) :-)
      Ho sentito che ritorna Max Giusti: ne vogliamo parlare? Magari da un'altra parte.

      Non rileggo.
      Ciao.
      Paolo

      PS
      Sono contnto di aver trovato un contraddittorio per parlare di Radio2.
      P.

      Elimina
    9. Paolo, sono d'accordo con te: non è il caso di andare avanti con la discussione, ognuno rimane delle sue idee. Hai fatto bene a commentare:) , il blog esiste proprio x questo. Mi permetto solo di augurarmi che Yes Weekend non finisca, tanti ascoltatori rimarrebbero delusi, me compresa!
      Su Supermax la pensiamo allo stesso modo. Radio2 non è più quella dell'era di Valzania, bisogna accontentarsi di ciò che offre di bello, ed evitare con cura tutto il resto.
      Ciao!

      Elimina
  6. i due programmi a cui si riferisce dagospia sono forum e quarto grado. per la palombelli 28 minuti è capitolo chiuso. Che sollievo......

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.