Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Novità e graditi ritorni nel weekend!

L'estate di Radio 2 si prospetta frizzante e piena di novità, ma anche di graditi ritorni ai suoi microfoni!


Il sabato e la domenica, dalle 17:00 alle 18:00, torna sul secondo canale della radiofonia nazionale Gianluca Neri, il noto blogger milanese già protagonista qualche estate fa di trasmissioni fortunate come Kondor (la versione sotto l'ombrellone di Condor condotta in tandem con Cinzia Spanò) e Scatole Cinesi (in coppia con Lalaura). La trasmissione si chiamerà Share ed al microfono ci sarà anche Daniela Collu, Luca Gattuso (ex Catersport) alla regia, Ilaria De Tassis come assistente al programma e, ovviamente, Renzo Ceresa come curatore:

"La notizia data prima degli altri, presa direttamente dalla fonte, sul web, verificata con gli esperti, condivisa con gli ascoltatori, commentata con gli utenti della rete. Tutto questo SHARE, il nuovo programma di Rai Radio2 ideato e condotto dal guru del web Gianluca Neri, fondatore del blog Macchianera, e dalla tweet star e autrice televisiva Daniela Collu. (...) SHARE si propone di ‘alfabetizzare’ il linguaggio dell’informazione sul web attraverso la radio, puntando (...) a far si che tutti gli ascoltatori, puntata dopo puntata, imparino qualcosa di nuovo."


Sempre nel weekend prenderà vita una nuova coppia radiofonica, quella che sarà composta da Federica Cifola (già protagonista su Radio 2 con A piedi nudi e Tellus) e Francesca Fornario di Un giorno da pecora, che dal 12 Luglio, ogni sabato e domenica, condurrà Mamma non mamma in onda dalle 13:40 alle 15:00:


"Una mamma e una non-mamma raccontano, a modo loro, le vicende e l’attualità del paese più mammone che c'è: l’Italia. Tra momenti di satira, gag fantasiose ed amara realtà, su Radio2 arriva ‘Mamma Non Mamma. Ma chi sono le ‘Mamme Non Mamme’ che racconteranno agli ascoltatori di Radio2 l’Italia di oggi? La prima è Federica Cifola, una di quelle donne che, anche se mamma, non rinuncia ad addormentarsi leggendo un buon libro. Peccato che quel libro, da quando deve occuparsi delle figlie, sia quasi sempre Peppa Pig invece che il suo adorato Jonathan Franzen.
L’altra, invece, è Francesca Fornario, una perfetta ‘non-mamma’ di oggi, di quelle che in Italia, superati i trent’anni, diventano fonte di ‘allarme sociale’ come le scadenze fiscali. Di quelle, insomma, che scatenano la non richiesta solidarietà delle amiche ‘con prole’, che tentano in tutti i modi di ‘sistemarle’ con un single.
Insieme, Federica e Francesca, racconteranno le storie del Paese più mammone che c’è, dove in un anno solo una persona su cento legge un libro, dove per comprare la tv con lo schermo piatto si tagliano le spese sui generi alimentari e dove il caffè è diventato così caro che ormai per diventare nervosi non serve berlo: basta ordinarlo. 
Nel corso della trasmissione, la mamma Federica sarà costretta ad assentarsi più volte per occuparsi delle figlie, lasciando sola la non-mamma Francesca. Che, in questi momenti, si occuperà di ricevere le telefonate di altrettante mamme e non-mamme affezionate ascoltatrici: la mamma di Matteo Renzi, la mamma di Gianroberto Casaleggio, la mamma di Matteo Salvini. A queste ‘celebri’ mamme si aggiungeranno gli interventi di altre donne famose come Michelle Obama, Angelina Jolie,  Iva Zanicchi, Barbara Spinelli,  Marianna Madia, tutte imitate da Federica Cifola."

In bocca al lupo a queste nuove coppie radiofoniche per la loro avventura ai microfoni di Radio 2!

Leggi le schede programmi sul sito di Rai Pubblicità (occorre Adobe Reader) ed il post dell'Ufficio Stampa Rai!
Vai al sito e alla pagina Facebook di Share!
Scarica i podcast di Share su Rai.tv!
I podcast di Share su iTunes!

Vai al sito, alla pagina Facebook e al profilo Twitter di Mamma non mamma!
Guarda gli esilaranti spot 1, 2 e 3 di Mamma non mamma!
Scarica tutti i podcast di Mamma non mamma su Rai.tv!
Tutti i podcast di Mamma non mamma su iTunes!
Leggi l'intervista a Federica Cifola e Francesca Fornario (pagg 24-26), riguardante Mamma non mamma sul sito dell'Ufficio Stampa Rai!

la Redazione

13 commenti:

  1. torna anche andrea santonastaso sempre alle 6 del week end.fonte sito di radio2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale x tutte le info! Stiamo continuamente aggiornando il Palinsesto estivo, ma tu sei sempre più veloce :)

      Elimina
  2. con conduttrici così in gamba non potrò che amare Mamma non mamma.....!
    fran

    RispondiElimina
  3. Federica Cifola e Francesca Fornario sono - insieme a Lalaura - le conduttrici più brillanti e intelligenti di Radio2. Mi sa che Mamma non mamma sarà uno dei miei programmi preferiti, le premesse ci sono tutte, basta leggere la divertentissima scheda!

    RispondiElimina
  4. Sofia preparati per domenica sera. ...3 ore di music club

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prepariamoci, vuoi dire ;)
      Hai ragione, l'appuntamento delle 12.15 mi è proprio sfuggito! Leggi/leggete gli ultimi 2 comm al post su Rataplan!

      Elimina
  5. no no , domenica inizia alle 21, allora sono 3 ore e 3/4

    RispondiElimina
  6. Giusto! Ho corretto gli orari (v. comm al post su Rataplan).
    Cmq il palinsesto di Radio1 è complicato, è facile sbagliare.

    Allora il prox appuntamento è domani alle 13.20 :)

    RispondiElimina
  7. lia , è complicato sbagliarsi x chè essendo una radio orientata all informazione la musica occupa di natura uno spazio residuale,da meta luglio col termine dei mondiali la fascia 21 23 rimarrà scoperta fino a fine agosto quando ripartirà il campionato. resta da vedere se aumenterò il suo spazio john vignole o se metteranno un altro programma

    RispondiElimina
  8. confermato da lunedi john vignola dalle 21 15 a mezzanotte

    RispondiElimina
  9. Mamma non mamma è la trasmissione più divertente dell'estate! Complimenti a Federica e Francesca!!

    RispondiElimina
  10. Divertentissimo post delle stupende Francesca Fornario e Federica Cifola dal fb di Mamma non mamma:

    "La precarietà si contrae attraverso rapporti di lavoro non protetti. Pensaci, prima di avere rapporti di lavoro occasionali.
    Precarietà: se la conosci, la eviti. Se la conosci, non ti uccide. Ma solo perché le servi.
    Diffondi la campagna di prevenzione condividendo il podcast di Mamma Non Mamma. Appuntamento a Sabato alle 13.40 su Radiodue
    http://www.rai.tv/dl/portaleRadio/media/ContentItem-c60ecb1d-742c-4ef6-915d-b34216b68eb7.html

    RispondiElimina
  11. Un piccolo campionario di commenti dal fb di Mamma non mamma :))) :

    “Ragazze, non ho ancora ascoltato ma clicco sulla fiducia, se ci siete voi due.”
    “che super coppiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!”
    “Che belle siete! ...e anche brave! Insomma, come dicono le mamme: BELLE E BRAVE!”
    “Grande Fra, brava :) “
    “Siete simpaticissime!”
    “Braveeeeeeeeeeeee....”
    “Il vostro programma uno dei rari casi, forse l'unico, di programmazione estiva imperdibile. Oggi pure Concita: bravissime!”
    “Grandissime! Vi ho sentite oggi per la prima volta e siete strepitose, intelligenti, spiritose e, per fortuna, vere!”
    “...ma siete delle belve...brave ragazze!!!”
    “Piacevole, intelligente, ironico e autoironico. Brave!”
    "Svitate... Simpatiche.!"
    "Il senso di colpa......bravissime!!!"
    "L'imitazione della mamma di Angelino Alfano: semplicemente fantastica, bravissime, avete colto il succo di quello che ci sta intorno!"
    “Splendido programma. Intelligente, perfino: merce rara. 8-) Splendide voi. Andrò a recuperare in podcast le vostre puntate che mi sono perso.”
    "Mi sono imbattuta nel vostro programma in rientro dalle ferie....e mi avete fatto tornare il buonumore!!! Siete fortissime! :)"

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.