Emergenza Sisma Centro Italia

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sul sito www.cri.it nella sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. È possibile donare attraverso l’Iban: IT40F0623003204000030631681 utilizzando la causale “Terremoto Centro Italia”. La Cri ha inoltre attivato il numero telefonico 06 5510 dedicato al servizio donazioni e l’indirizzo email aiuti@cri.it. In collaborazione con Poste Italiane è stato poi istituito un nuovo conto corrente ad hoc, intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″. Il codice IBAN è IT38R0760103000000000900050

ridatecimammaradiodue@yahoo.it

Se volete contribuire al blog, mandare i vostri consigli, i vostri articoli, segnalarci qualcosa o se semplicemente volete contattarci utilizzate l'indirizzo mail:

Le interviste di Ridateci "mamma" Radio 2

Ridateci "mamma" Radio 2 ha intervistato: Silvia Giansanti, Federico Taddia, Giovanna Zucconi, Luca Sofri e Matteo Bordone!

Radio 2: ottime novità nel weekend!

Come da programma, continuano le novità interessanti anche nel palinsesto autunnale di Radio 2: nuova stagione, nuove trasmissioni! 


Il sabato e la domenica le belle novità iniziano già alle del mattino! Per i mattinieri ascoltatori del secondo canale di Radio Rai il buongiorno sarà a cura di Francesca Fornario, Natascha Lusenti e Simone Salis con Ovunque6, programma satirico "con un occhio di riguardo all'attualità"! Largo alle notizie della settimana dunque, sempre in chiave ironica: sarà di sicuro un programma intelligente e divertente, nella miglior tradizione di Radio 2!


Le due conduttrici al timone di Ovunque6 non hanno certo bisogno di presentazioni. Francesca Fornario abbiamo imparato a conoscerla grazie ad Un giorno da pecora e, soprattutto, grazie alla conduzione questa estate, in coppia con Federica Cifola, della fortunata trasmissione Mamma non mamma!

Natascha Lusenti, volto noto della tv, dal 2012 al 2014 ha condotto Caterpillar A.M. insieme a Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Cinzia Poli. Sempre da Un giorno da pecora arriva, di cui è co-autore, Simone Salis: improvvisatore, comico, autore satirico e videomaker, ha collaborato anche con L’Espresso e L’Unità, oltre che con La7. 

Li sentiremo dunque tutti e tre insieme “appassionatamente” il sabato e la domenica dalle 6:00!


Al pomeriggio, in orari decisamente più umani, ritroveremo invece una voce storica: Lorenzo Scoles, con all'attivo tanti bei programmi di successo, andati in onda sulle frequenze di Radio 2 (Atlantis, Musical Box - prima edizione, Effetto notte, Kataribe)! 
Chiusa l’esperienza di Moby Dick, il buon Lorenzo, sotto la sapiente regia di Marco Lolli, ci regalerà un Refresh culturale sempre il sabato e la domenica, dalle 15:00 alle 17:00Sarà una nuova, bella avventura per Lorenzo Scoles, e al tempo stesso un'opportunità per Radio2! Un programma che parlerà, in maniera sempre originale e accattivante, com'è nelle corde di Scoles, delle novità più "fresche" in qualsiasi campo artistico: musica, cinema, arte, architettura, teatro ecc., ovvero in ogni forma di espressione contemporanea! 

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a queste nuove trasmissioni!!! 

Vai al sito di Ovunque6 su RaiPlayRadio! La pagina Facebook sfortunatamente è stata rimossa, insieme a tante altre di Radio2...
Di Refresh non esiste più nulla: blog, pagina Facebook, Tumbrl, tutti cancellati!

 La Redazione

2 commenti:

  1. Domani e domenica purtroppo non sentiremo più Mamma non mamma con una delle coppie radiofoniche più geniali di Radio2 : Francesca Fornario e Federica Cifola... :(((
    (Scusate x le tante "faccine" che metto abitualmente, ma quando ci vuole ci vuole). Ci consoleremo con Ovunque6, che sarà sicuramente un programma intelligente e divertente, proprio come piace agli ascoltatori di Radio2.
    Spero tanto che Mamma non mamma, ma anche Canicola tornino almeno nel periodo natalizio!
    Quanto a Lorenzo Scoles, lui è una garanzia, fa solo belle trasmissioni.

    Un grandissimo in bocca al lupo a tutti i conduttori!

    RispondiElimina
  2. Lorenzo Scoles con REFRESH è riuscito a mettere a segno un altro colpo da maestro! Che meraviglia!

    RispondiElimina

SOS Emergenza alluvione Senigallia

Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.

Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall'estero) CCRTIT2T84A

Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura "Emergenza alluvione"

Importante

Le pagine esterne sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori.
Si declina ogni responsabilità per i relativi contenuti.